La Bottega del Vino
Alessio Gatti, titolare de “La Bottega del Vino” di Collecchio, è sommelier professionista dal 2016. A dicembre 2022 la sua attività apre i battenti in Piazza Avanzini: il negozio si divide tra vendita di vino sfuso ed enoteca tradizionale. Oltre ad ottimi vini fermi e frizzanti italiani, propone le migliori etichette provenienti da Europa e non, quali Spagna, Portogallo, Francia e Georgia, con l’obiettivo principale di ricercare sempre per i propri clienti una gamma variegata di prodotti nuovi e di qualità.
La filosofia del negozio è semplice: fermarsi un attimo e prendere una pausa per assaporare un buon calice di vino e comprenderne la composizione e la complessità stimolando le papille gustative e prepararle a cogliere gli aspetti più reconditi carpendo quelle sfaccettature fatte di colori, sentori e sensazioni che ne rappresentano l’essenza.
Il negozio garantisce servizio di imbottigliamento direttamente dalla botte con la possibilità per il cliente di portarsi da casa bottiglie e taniche da riempire sul momento. Per Alessio, la sostenibilità ha un ruolo molto importante. “La Bottega del Vino” è infatti sempre alla ricerca di piccoli e medi produttori che adottano tecniche di lavorazione della terra compatibili con la natura e non dannose per la vigna. Inoltre, le bottiglie utilizzate sono di vetro riciclato.
La Bottega del Vino
Piazza Avanzini, 10
Tel: +39 0521 575858
labottegadelvino89@gmail.com
Orari e giorni di apertura:
da lunedì a sabato: 9 - 12.30 15.30 - 19.30
Chiuso lunedì e domenica