Un anno di grandi successi per Il Caseificio Gennari

Anno di successi per il Caseificio Gennari di Collecchio

Riportiamo l'articolo comparso oggi 9 novembre 2019 su parma.repubblica.com





Quest’anno ci abbiamo riprovato e, insieme alla famiglia della nazionale del Parmigiano Reggiano, abbiamo voluto partecipare al prestigioso concorso World Cheese Awards. Abbiamo fatto assaggiare tre nostri prodotti Vacca Rossa 24 mesi Disolabruna 24mesi Disolabruna 36 mesi Abbiamo atteso che i 235 giudici internazionali assaggiassero gli oltre 3500 formaggi provenienti da tutto il mondo e domenica 20 ottobre ci è arrivata la splendida notizia! Tutti e tre i nostri formaggi in gara hanno ottenuto la medaglia d’oro".

Il Caseificio Gennari di Collecchio festeggia l'ottimo risultato e rilancia: "A Verona domenica 27 ottobre si è tenuta la finale dell’Italian Cheese Awards. Dieci categorie in gara, tre selezioni per accedere alla finale.

Oltre 1500 formaggi in assaggio. Per il quarto anno consecutivo il nostro formaggio ha ottenuto la statuetta d’oro. Quest’anno è stata la volta del Parmigiano Reggiano 48 mesi Disolabruna ad avere la meglio nella categoria stagionato oltre 24 mesi".

La storia del Caseificio Gennari inizia nel 1953 quando Sergio e Maria cominciarono a produrre tre forme di Parmigiano Reggiano al giorno rilevando un piccolo caseificio a Collecchio.

Tanti anni sono passati e oggi le forme prodotte sono più di ottanta, da 4 differenti razze: Frisona, Vacca Bruna, Vacca Rossa, Biologico di Frisona e Biologico di Vacca Bruna.

Le anime dell’azienda sono i figli di Sergio e Maria, Paolo Gennari, mastro casa